11:02

in tv fa capolino lo Zodiaco

ma senza cavalieri, stavolta...





ieri sera, momento di meraviglioso romanticismo col mio ragazzo, accoccolati a guardarci negli occhi e dirci quanto stiamo bene insieme e che vogliamo veder scorazzare tanti bambini boccolosi per casa e... ci avete creduto? questo è quello che è successo nella mia testa. nella realtà siamo solo abbracciati sotto un plaid -perchè si muore di freddo, nonostante ci sia la stufa accesa- ma tant'è...



dicevo, in questo momento meravigliosamente romantico decidiamo di accendere la tv. siccome sono stata talmente fortunata da trovare l'unico uomo al mondo che odia il calcio, e lo sport in genere (ma quanto mi invidiate, donne? *__*), decidiamo di saltare la partita che davano su raiuno e fare un po' di sano zapping... dopo aver capito che non c'è niente di bello, siamo indecisi su quale meravigliosa italica trashata fiondarci, tra Zodiaco e Questa è la mia terra 2. constatiamo che in entrambe recita (si può dire RECITA? diciamo piuttosto che sta lì per "bella" presenza...) Massimo Poggio.

in ogni caso, tra le due fiction, quella di raidue (come avrete già capito dal titolo) fa un po' meno schifo, e la trama sembra un attimino più avvincente. dico sembra perchè io della trama non c'ho capito niente, non l'ho proprio seguita. mi sono concentrara, invece, sulla magistrale recitazione dei protagonisti. roba che il cartone della pizza buttato a terra quasi quasi era più espressivo.
il *bravissimo* commissario da prova di un'arguzia che sherlock holmes gli fa un baffo! la scena è la seguente: Poggio (che non ho idea di come si chiamasse nella fiction) entra in camera della ragazza scomparsa. ora, vediamo la camera tappezzata dalle foto di una ragazza bionda, ce n'è una anche sul comò, il poggio la prende, la osserva in silenzio, e la posa. fa qualche passo, si guarda ancora un po' in giro, e nota una spazzola! con occhio felino la guarda, la prende, la gira da ogni parte, la scruta a fondo, e poi chiede, col tono più "indagatorio" possibile: "Ma sua figlia è BIONDA?" O__O ma l'hai capito da una spazzola, deficiente? c'è una stanza tappezzata di foto, tutte della ragazza, e tu l'hai capito da un capello attaccato alla spazzola? due secondi fa avevi in mano un portafoto della juventus, pensavi che la ragazza nella foto fosse qualcuna che era passata di lì per caso? o__O
saltiamo qualche scena e arriviamo direttamente al momento dell'interrogatorio. o meglio, di quello che nella loro mente doveva sembrare un interrogatorio. ma nella realtà è sembrato un quiz televisivo XD Poggio interroga la malcapitata, con la voce più da Gerry Scotti possibile:

P: ha ucciso lei la ragazza
M: no
P (con fare paternalistico): avanti, ha ucciso lei la ragazza?
M: no :(
P (mentre le da un buffetto sulla spalla) : é proprio sicura?

see, l'accendiamo???

ma questo in fondo è niente. il clou arriva dopo un paio di minuti: la povera protagonista -interpretata da Antonia Liskova- soffre di incubi notturni e strane premonizioni. immaginate la scena: è notte, torino è immersa nell'oscurità, sta ragazza è a casa sua che dorme (in canottiera e giacca?? O_O questa poi qualcuno me la spiega) e all'improvviso viene colta da spasmi. starà facendo un sogno erotico, viene da chiedersi... invece no. la ragazza si contorce, ansima, inarca la schiena, perchè sta avendo un incubo -__- ora, non so voi, ma io non mi sono mai vista mentre facevo un brutto sogno, ma non credo si ansimi così. al massimo si scalcia, ci si sveglia urlando... sarà colpa del regista? (e qui potrebbe starci la battuta "certo, il regista si chiama Eros!", ma è troppo stupida anche per me, ve la risparmio...)
il seguito ve lo lascio immaginare (anche perchè poi ho spento, quindi non saprei dirvi quali altre perle questa fiction ha regalato al pubblico italiano).

stavo per dimenticare: tra tanta fuffa, una scena figa c'è stata (ma proprio solo una). dei poliziotti che sembrano arrivare direttamente dal set di Star Wars, visti i caschi che indossano, sparano a un furgone. e qui abbiamo il momento più bello nella storia della televisione italiana: la telecamera segue, al rallentatore, in silenzio, il proiettile che esce dal mitra, fino a quando non si schianta contro il furgone, e la velocità torna normale, seguita dal volume. Niente di particolarmente nuovo, lo so, ma è stato esaltante vederlo in una fiction di produzione completamente italiana.

nonostante la scena figa, questa visione ha confermato quella che sembra essere una verità assodata da anni: la TV italiana fa CAGARE! e non c'è possibilità che si riprenda, poverina...

2 commenti:

Marta Manes ha detto...

Ecco, e io per guardare la partita mi sono persa questa perla T__T

Comunque io non lo voglio un fidanzato acalcistico! XDD

nur ha detto...

tesoro, ma si sa che tu sei l'eccezione che conferma la regola (frase di cui non ho mai capito il senso, ma si dice così... XD)

la prossima volta informati bene sul palinsesto, prima di vedere le partite *lol*