11:32

il fuggitivo

stanotte io e zap siamo evasi di prigione *__* e, per quanto mi riguarda, in maniera fighissima!

innanzitutto, mi sono cercata una compagna che fosse almeno un po' stupida (poi capirete perchè); abbiam buttato fuori dalla finestra delle catene lunghissime e ci siamo calate giù fino al marciapiede grazie a queste. a questo punto iniziamo a strisciare lungo il marciapiede, facendo slalom tra le auto posteggiate (si trattava di una prigione cittadina), quand'ecco che lei si alza in piedi e mi urla "in questo modo non arriviamo più. io corro, tu fa come ti pare!". lo sapevo che scegliere la compagna d'evasione stupida era utile *__* le guardie carcerarie, ormai informate dell'evasione, la notano subito mentre corre, ben illuminata dai lampioni. io, dal canto mio, mi sdraio sotto un'auto e aspetto che le acque si calmino un po', per sgusciare fuori e riprendere a strisciare verso la libertà.

dopo qualche ora, coi gomiti e il mento sanguinanti, arrivo finalmente in un luogo sicuro, dove posso alzarmi e camminare normalmente sapendo di non essere notata: l'università di messina. O____O ma adesso che minchia c'entra l'università di messina? O__O come se non bastasse, appena arrivata che faccio? mi addormento su una panchina O__O avete idea di quanto sia noioso sognare di dormire? è una delle cose più noiose del mondo, e non puoi fare niente. la me che sta sognando fa tutto quello che è in suo potere (cioè, praticamente nulla, se non desiderare di svegliarmi o di smettere di sognare) per far svegliare la me del sogno, senza mai riuscirci... quando finalmente ne ho abbastanza di dormire, torno a casa. anzi, vado a casa di zap, per festeggiare il natale insieme alla sua famiglia e a ciccia P., che non so che ci facesse lì o_O comunque, finalmente arriva anche zap, non si sa in che modo. ma d'altra parte, della sua evasione chissenefrega? sarà stata banale, sarà filato tutto liscio, niente di emozionante insomma...

bene, a questo punto non resta che pianificare la fuga. per quel che mi riguarda, non ci sono problemi: posso gironzolare liberamente dentro e fuori dai confini internazionali perchè:

  • ero stata arrestata, in maniera supersegretissima, dall'FBI, e la notizia non era stata divulgata
  • all'FBI avevano pensato bene di non fotografarmi, per non mettere in pericolo la vita di non so chi
  • in prigione l'FBI mi aveva fatta entrare con un nome falso, in modo che nessuno potesse risalire a me

per zap invece la cosa è più complicata. è un criminale comune, quindi di lui la polizia sa tutto. sotto consiglio di suo fratello, decidiamo di andare a parigi. perchè? perchè non c'è mai stato, e quindi lui e sua moglie verrano con noi. arrivati nella città più romantica del mondo, essendoci procurati false generalità in non so che modo, decidiamo di andare a visitare il museo d'orsay. perchè, sempre secondo il fratello, fare i turisti è il modo migliore di non farsi notare.

arrivati al museo, ecco che ci assale un dubbio atroce: ma Mahone sarà ancora sulle nostre tracce? (per chi non avesse capito di chi si tratta: Mahone è il poliziotto tossico che appare nella seconda stagione di prison break). per scoprirlo non resta che una soluzione: scaricare gli episodi in onda in questo periodo negli USA è_è ora, io prison break l'ho abbandonato a metà della seconda stagione, quindi non ho idea di cosa stia accadendo nella terza. c'è qualcuno dei lettori che me lo sa dire? insomma, ci possiamo anche rilassare un attimino, o Mahone è ancora alle calcagna di Michael & co? fatto sta che mentre ci facciamo queste domande, il sogno si interrompe, con mio papà che entra nella mia stanza e mi urla "ma ancora nun ti susi? (---> ma ancora non ti alzi?) sono le undici!"

adesso sto provando a riflettere sui possibili significati del sogno, ma al momento me ne viene in mente solo uno: TROPPA TV FA MALE!

1 commenti:

IN ha detto...

Secondo me la sera ceni in maniera "pesante"... ;-)