15:50

negli incubi, chissà perchè, il postino suona sempre due volte...

ieri sera ho studiato un po', e prima di coricarmi volevo rilassarmi. così ho pensato di vedere un episodio di un anime simil-horror. ma siccome era ancora presto, mi sono sparata pure un episodio di dexter, visto che sono indietrissimo e vorrei rimettermi in pari almeno prima che inizi la terza stagione...
è stato l'episodio più angosciante mai girato. quando sono andata a letto ho pensato "bene, stanotte farò un incubo tremendo, me lo sento. lo sapevo che quando sono sola a casa dexter non devo guardarlo a tarda sera..." e altre pippe mentali simili.
di solito quando penso che farò un incubo, poi in realtà non lo faccio mai; anzi, dormo beatamente, come non mai.
ma stanotte la previsione si è avverata! a un'ora imprecisata della notte l'incubo mi è piombato addosso. la scena è questa:
sono sola a casa, è una tranquilla mattina primaverile, ma sono irrequieta. suonano alla porta e la me stessa che sogna cerca di dire alla me protagonista del sogno di non aprire; ovviamente non mi do ascolto, suonano una seconda volta, e vado a vedere chi è. è il postino (che ha suonato due volte XD faccio sogni cinefili io :D ). ossignore, che vorrà mai da me il postino? meglio aprire...
mi consegna la lettera e scappa a gambe levate.
già la busta non mi piace, ha degli strani simboli arancioni in alto a sinistra...
la apro tremante, e nel frattempo prendo coscienza di quello che sta per accadere...
leggo un numero

89,52


seguito dalle parole: non avete imparato la lezione? fino ad oggi siamo stati gentili, ma se voi non ricambiate è giusto che siate punite. è già la terza volta che pagate in ritardo. cos'è, vi siete cullate perchè finora la mora è stata di pochi centesimi? adesso pagherete tutto quello che non avete pagato prima. e questa è solo la mora per il mese di febbraio. vedrete quanto vi verrà a costare la bolletta di aprile!
per fortuna mi sveglio; ma ecco la tragica verità: è vero, abbiamo pagato la bolletta della luce in ritardo anche sto mese. vuoi vedere che ci arriva davvero una mega mazzata di mora da pagare? dove li piglio i soldi? cacchio, ecco cosa succede quando spero che la finzione televisiva non raggiunga i miei incubi: ci pensa la realtà a tormentare i miei sonni tranquilli -___-
io, per sì e per no (tra vedere e non vedere e per non sapere nè leggere nè scrivere...), se suonano alla porta non apro, sia mai che è davvero il postino...

0 commenti: