01:05

l'animale guida

ormai sono 3 notti che faccio il bagno sotto la luna, in un mare pulitissimo e blu. i più svegli avranno già capito che si tratta di un sogno: ma non i soliti miei sogni incasinati, in cui succede di tutto e di più, senza un'apparente filo logico.
no. ultimamente mi limito a nuotare e rilassarmi. e a litigare con quello che sulle prime scambio per un essere malefico...

immaginate: sto nuotando pacifica, e mi si avvicina questo essere sgraziato e ingombrante. cerca di superarmi. ma io, con un guizzo d'orgoglio, inizio a nuotare più veloce e lo supero. quello emette strani versi di protesta e poi se ne va.

la seconda notte torno in quel mare così pacifico, nuoto, e chi ti ritrovo? sempre lui, l'animale malefico! stavolta mi supera e nuota per tutto il tempo avanti a me, voltandosi in continuazione per vedere se gli sono alle calcagna. ovviamente io non lo mollo di vista un istante, finchè ormai sfiancata, smetto di nuotare.

terza notte: sto nuotando di nuovo. che palle! cambiare sogno no, vero? vuoi vedere che la mia mente vuole dirmi qualcosa? e tanto per non farci mancare niente, ecco spuntare di nuovo il mio amico che emette strani versi di cui non capisco il senso, ma che sembrano minacciosi -.- ma allora vuoi la guerra? mi metto in piedi (ebbene si, riesco a stare in piedi anche sott'acqua...) e inizio a mollare colpi di karate alla povera bestiola, che non cerca nemmeno di difendersi. preferisce invece afferarmi il costume col muso e trascinarmi a nuoto fino a una spiaggia, mi scaraventa lì e inizia ad applaudire o_O
mi sveglio con la sensazione di aver capito il senso del sogno. quello è il mio animale guida! e probabilmente cerca di dirmi qualcosa :O
un po' come succede ad Edward Norton in Fight Club, che durante uno degli incontri coi gruppi di ascolto scopre che il suo animale guida è il pinguino... ecco, quello mio non è, che ne so, un'agile gazzella, nè un'affascinante tigre, o un tenero coniglietto. trattasi invece di un'otaria -__- un'animale meno figo non c'era? mi sa che quelli buoni erano tutti presi e, vista la mia stazza attuale, per me erano rimasti l'otaria o la balenottera azzurra. direi che tra le due m'è anche andata bene...

ma cosa più importante: ora che ho scoperto questa shoccante verità, che devo fa?

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma io pure voglio conoscere il mio animale guida! *_*
E poi il tuo è simpatico, di che ti lamenti?