18:30

una risata vi seppellirà...

...o forse lo farà un'automobile -__-


sono cosciente del fatto che il titolo di questo post possa suonare strano. spiego subito che non ha niente a che fare con la politica, l'anarchia o la storia (è un blog stupido, dove vengo per rilassarmi e scrivere stupidate, che pretendete? .__.)

ieri stavo per essere uccisa da una risata. la mia, per esattezza. mentre pranzavo tranquilla il fratello della mia coinquilina racconta una storia bellissima. era proprio una bella storia, e l'avrei apprezzata di più se solo non avessi avuto l'insalata in bocca proprio quando è arrivato al momento clou. volevo ridere, ma non potevo (oppure potevo, ma non sarebbe stato un bel vedere per chi era a tavola con me), e nello sforzo di trattenere la risata un maledettissimo pezzettino di lattuga (poteva anche essere una maledetta carotina, non ne sono sicura) è andato a fare una passeggiata giù per il canale sbagliato, impedendomi di respirare per almeno... boh? 10 secondi? può essere? non lo so, fate il conto voi, è durato abbastanza a lungo da essere fastidioso, ma evidentemente non troppo a lungo, visto che non sono morta...

dov'eravamo rimasti? ah si, ecco! questa risata quasi letale è stato solo un avvertimento di quello che sarebbe successo oggi: stavo per essere investita 3 (TRE) volte nel giro di mezz'ora!
la prima volta diciamo anche che me la sono proprio cercata: ho attraversato la strada (si badi bene, sulle strisce pedonali) in una strada in discesa, in mezzo a un traffico allucinante, e ho rischiato di essere centrata in pieno da uno scooter che ovviamente sfrecciava in mezzo alle auto (il cui conducente era ovviamente senza casco). il tutto è avvenuto davanti a un vigile che, ovviamente, non ha mosso un dito.

bene, ok, pericolo scampato, posso tornare a camminare tranquilla per i fatti miei. dopo neanche 5 minuti devo riattraversare la strada: passo di nuovo sulle strisce, stavolta una gentile signora si ferma per farmi passare (e io nemmeno me n'ero resa conto che questa qui s'era fermata. sono così abituata al fatto che nessuno, in questa città, consideri le strisce qualcosa di utile e non puramente decorativo, che aspettavo che non ci fossero più auto all'orizzonte, per correre verso il marciapiede opposto), dicevo, sta signora si ferma. appena me ne rendo conto attraverso. Incauta! l'agguato era proprio lì. un'auto, evidentemente impaziente, supera a destra la signora gentile, e rischia di tranciarmi una gamba. per fortuna ho riflessi pronti, e mi sono scansata in tempo (non è vero. ho solo avuto culo. se questa macchina fosse passata un secondo dopo, o se mi fossi resa conto subito che signora gentile [si, ormai è il suo nome anagrafico] s'era fermata apposta per me, m'avrebbe presa in pieno).

ma a quanto pare sarò la nuova protagonista di "final destination *inserire numero. non so a che episodio siano arrivati fin'ora*". il terzo (e spero ultimo) agguato della giornata è proprio dietro l'angolo. decido di attraversare al semaforo. da brava cittadina, aspetto che diventi verde per passare. quando ormai ho quasi raggiunto l'altro lato della strada, ecco sbucare un'auto da dietro l'angolo. per fortuna il tizio frena in tempo, ma impreca contro di me, chiedendosi che ci facessi in mezzo alla strada. gli faccio notare che IO ho il verde, ma lui mi dice che anche dal suo lato era verde. non gli credo, ma scopro che ha ragione o__O vado a controllare (un po' perchè sono curiosa, un po' perchè volevo poter pensare che il signore [no, non Gesù, cesare -__-] avesse torto) e vedo che per girare a destra il semaforo è verde o__O ma come li programmano sti semafori? da chi posso andare a lamentarmi? c'è un'autorità addetta al controllo timer semafori al comune, secondo voi?

in attesa che l'ordine venga ristabilito, attraverserò solo ed esclusivamente dove NON ci sono strisce pedonali né semafori. sono sicura che sarò più fortunata .__.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Troppo divertente!

nur ha detto...

sono felice che ti diverta .___.
io mi sono divertita un po' meno ad essere quasi investita però, marrano! T_T

Anonimo ha detto...

Il signore che diceva di avere il verde semplicemente non sa guidare -.-
Se gira a destra è ovvio che si trova davanti dei pedoni che hanno il semaforo verde pure loro, e deve farli passare -.-
La prossima volta mandalo affan***o u.u

nur ha detto...

ma di solito nei semafori che "frequento" io il verde per i pedoni scatta quando nessun'auto può passare per quel tratto di strada...
PS: puoi anche scrivere "affanculo", io sono per la parolaccia libera :D