08:53

notte bianca... mattinata buia!

avrei dovuto scrivere questo post parlando di com'è stata la notte bianca, se mi sono divertita o meno, se le attività erano interessanti... invece no! proprio ieri ha deciso di diluviare, e nessuno dei miei amici è uscito.
poco male! parlerò del fatto che è stato bello addormentarsi all'una e mezza con i tinturia che cantavano praticamente sotto il mio balcone. e di quanto ancora più bello sia stato svegliarsi alle 3:40 con la voce di daniele silvestri che cantava, accompagnato da una folla di fan, maria sei sempre mia, sei l'unica possibile, ma di gino io mi fido un po' di più. silvestri non è esattamente il mio cantante preferito, però mi piace. soprattutto mi piace questa canzone. sentirla a tutto volume, cantata dal vivo nel cuore della notte sotto casa mia, m'ha dato un brivido (probabilmente me l'avrebbe dato anche sentire brigantoni che cantava a nanna patturiu, ma che volete, erano quasi le 4 del mattino XD).
mi sveglio con questa bella sensazione ancora addosso, lì per lì incerta se sia stato un sogno oppure no. ovviamente lo so adesso che è successo davvero, ma la me di mezz'ora fa non sapeva nemmeno dove si trovava, figurarsi capire se aveva sognato...
mi dirigo verso il balcone, afferro la cordicella della persiana, pronta a vedere la pioggia che batte contro le imposte e... meraviglia delle meraviglie, la corda si rompe -___- ora sono tappata nella stanza come un tasso (primo animale che mi è venuto in mente, non so nemmeno se fa la tana sottoterra) nella sua tana -__- sto per diventare claustrofobica. finchè non torna il padrone di casa sono destinata a vivere in una stanza immersa nella notte perenne -__-

3 commenti:

Anonimo ha detto...

XD Mi hai ucciso con la battuta su Brigantoni!!!

Cmq ancora non ho sentito Gino e L'alfetta, ma te e Cristina m'avete fatto incuriosire!

Per quanto riguarda la serranda io non ti capisco, a me piace la penombra, tant'è che la tengo spesso chiusa

Marta Manes ha detto...

Ahrgh angoscia la notte perenne!

Ma Silvestri nel pieno della notte dal vivo, invidia!! *__*

Anonimo ha detto...

gino e l'alfetta! *_*

me quest'estate è andata ad un suo concerto.
pero' era gratis.