08:15

l'inseguimento

Sono tranquilla in campagna con dei miei amici, è sera. All'improvviso arriva un camion, o forse un furgone, dal quale scendono due tizi mai visti: un tipo in mimetica, e un occhialuto, sosia del signor bennet. Non so perchè, ma presi dal panico iniziamo a scappare. Quelli ci urlano dietro di tutto, tirano fuori l'artiglieria, se ci fermiamo siamo morti di sicuro; se continuiamo a correre forse qualcuno di noi ce la farà... Troviamo un camion abbandonato, è perfetto per la fuga! Non ho idea di chi stia guidando, dato che siamo tutti sul cassone, ma poco importa, siamo salvi!
Minchiate! Non siamo salvi affatto, anche i due sono saliti sul loro camion e adesso ci tallonano, continuando a sparare. Beccano uno di noi. Con un cinismo mai visto, lo lasciamo andare giù in strada, dando modo ai nostri inseguitori di finirlo. La stessa scena si ripete due, tre volte, finchè non restiamo solo io e il mio ragazzo. Subito dopo una curva decidiamo che è il momento di saltare giù, tanto il camion continuerà a camminare anche da solo, ci metteranno un po' ad accorgersi che non siamo più lì. Sbagliato! Appena resta deserto il maledetto si ferma (forse era un camion incantato? cammina solo se ha passeggeri? :O )
Iniziamo a correre, ma per qualche motivo i due non ci seguono. Non ci vuole molto a capire il perchè: il terreno è disseminato di granate (mi sa che in realtà sarebbero mine, ma non ne capisco niente di armi, chiamiamole granate). And now? We run! avrebbe detto scofield. Ed è quello che abbiamo fatto noi, stando attenti a non calpestare quelle maledette pallette gialle disseminate sul terreno. Dopo un po' capiamo una cosa: quel maledetto occhialuto può far esplodere le granate a distanza! Ma per qualche motivo può farle esplodere solo se noi siamo vicinissimi a una di esse. E non può nemmeno farle esplodere tutte insieme.
Bene, questo gioca a nostro vantaggio (ma quando mai???). Abbandoniamo la strada e saliamo sul prato, dove ci sono meno granate, anche se sono più difficili da vedere, dato che sono nascoste dall'erba; ma almeno potremo nasconderci dietro gli alberi... Dopo mezz'ora di angosciante corsa, durante la quale stavamo quasi per rimetterci un piede, arriviamo ad un terreno recintato: lì non può aver piazzato quelle sue maledette granate! Se lo attraversiamo, correndo arriviamo al paese in poche ore!
Dopo ore di corsa, entriamo finalmente in paese, con la faccia che è un impasto di sudore e lacrime. Attraversiamo la porta del paese (non chiedetemi perchè un paese debba avere una porta XD) e ci troviamo di fronte i due maledetti. Per fortuna arrivano delle suore, quindi non possono spararci! Ma le suore in realtà sono complici loro O__o Ci sparano O___o


BOOM! Mi sveglio! Per fortuna questo assurdo incubo è finito, ma l'angoscia resta. Apparte qualche assurdità disseminata qua e là, era troppo realistico per non lasciarmi con il groppo in gola.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma... aspetta: l'hai sognato davvero?
pensavo fosse un raconto...


aaaaaaaaaaahhhh! *aa*

(sara89 del forum)

nur ha detto...

si, l'ho proprio sognato *lol*
d'altra parte i miei racconti migliori (o forse proprio tutti i miei racconti) nascono da soli, mentre sogno *asd*


(ti avevo riconosciuta :D)

Anonimo ha detto...

oddio io mi sarei svegliata traumatizzata xD