10:56

tutto questo è pulp

Metti che ti svegli una mattina e ti senti felice, in armonia con la natura. Metti che quella stessa mattina anche casa tua si senta in armonia con la natura…
Ti alzi, e in corridoio trovi un ragno che penzola allegramente dal soffitto. Vabbè, dai, ragno porta guadagno ; lo raccogli con delicatezza e lo posi fuori in balcone.
Vai in cucina per fare il caffè, e trovi il piano cottura invaso dalle formiche. Ok, forse c’è un po’ troppa natura in questa casa, ma le formichine sono tanto carine, così piccole e laboriose, non ti puoi incazzare per questo. Basta passare la spugna, e sono sparite.

Durante la giornata poi, a te e alla coinquilina viene voglia di spostare il frigorifero per una pulizia approfondita, dopo il rientro dalle vacanze. Ed ecco spuntare la bestia malefica, una lucertola tanto piccola quanto veloce. Adesso ho paura ad uscire dalla stanza, potrei venire attaccata da un procione, o da una mandria di bufali…

Ale: Presto, cerchiamo della lacca o del profumo!
Coinquilina: Eh?
A: Certo, per stordirla, così la raccogliamo con la paletta e la buttiamo sugli alberi
C: MA SEI SADICA! Perché la devi fare soffrire?
Ok, come non detto, però non sembrava una brutta idea; almeno si sarebbe risvegliata in mezzo alla natura... La vedi che cerca qualcosa nello scaffale, ed ecco che afferra uno spiedo gigante di metallo e un mattarello.
A: Che ci vuoi fare?
C: La infilzo con lo spiedo, e poi la schiaccio col mattarello
A: E meno male che ero io quella sadica, tu sei direttamente uscita da un film di Tarantino…
C: Che c’entra, tu sei sadica perché c’hai ragionato su, la mia invece è una reazione d’istinto.

Ah beh, se è questione d’istinto, tanto di cappello… Non vorrei mai rientrare di notte e trovarmela davanti spaventata, presa dall’istinto non so che potrebbe farmi O_O

4 commenti:

IN ha detto...

ma esattamente come volevi stordire la coinquilina? lacca o profumo? ;-)

nur ha detto...

veramente avevo pensato a una mattarellata in testa. mi pare più efficace...

Anonimo ha detto...

scusate, qualcuno ha visto il mio impermeabile aristocratico?

Anonimo ha detto...

ki boh dire catta fausa?

Zap