22:18

cose strane che a volte accadono davvero

lunedì mattina.

la sveglia suona alle 6.

voglia di alzarmi: meno 100. purtroppo devo andare a fare delle analisi, e quindi mi tocca alzarmi. ancora con gli occhi chiusi mi vesto e mi infilo in macchina. spalanco il finestrino nella speranza che il fresco venticello del mattino mi svegli definitivamente, quand'ecco che vengo presa a schiaffi da un odore nauseabondo. penso: staranno concimando qualche campo, speriamo che papà acceleri così sta puzza passa in fretta.
deve avermi letto nel pensiero perchè ecco che accelera, ma l'odore diventa sempre più forte...
rallenta di botto. ci troviamo bloccati dietro un camion, in una strada stretta e piena di curve. tempo 3 secondi e capiamo che questo simpatico "gigante della strada" trasporta un carico eccezionale: cacca -___- chiudo il finestrino, ma è troppo tardi, l'aria è infetta e non si respira più T_T
finalmente si intravede una luce in fondo a questo puzzolente tunnel: un rettilineo! vai papino, piede a tavoletta e passiamo sto camion, voliamo verso la libertà *_*
ce l'abbiamo fatta, siamo riusciti a superare il mostro.

però... però... perchè continua ad esserci puzza? cos'è quell'altro camion lì in fondo? vuoi mica che anche questo trasporti cacca?
ebbene, la risposta è sì. anche il secondo camion ci allieta col suo odoroso trasporto. e per farla completa, nel frattempo il camion che avevamo superato 3 secondi prima ci raggiunge.
morale della favola? mi ritrovo a passare 5 minuti della mia vita bloccata tra un sandwich di camion farciti di cacca.
Signore e signori, ecco come iniziare al meglio una splendida settimana

2 commenti:

IN ha detto...

Bellissimo il modo come la hai raccontata... resta comunque una mattinata di merda! :)

nur ha detto...

beh, lo è stata abbastanza. considerando che superati i camion siamo passati davanti al munnizzaro (per i non bilingue: munnizzaro=discarica), direi che per quel giorno ho fatto il pieno di schifezze >_<